
Torino, 28,29 e 30 marzo.
E’ nostro orgoglio e vanto aver partecipato a Torino ad un eccezionale evento costituito dalla visita della Presidente Internazionale Kamala Ramakrishinan e in questo contesto, alla sua presenza, il Club di Napoli Luisa Bruni e il Club di Torino Europea hanno stretto un Club Contact, in una cornice fastosa e festosa, culminato con l’apposizione delle firme delle Presidenti dei Club e di quella di Kamala Ramakrishinan, su pergamene artigianali, redatte a mano appositamente per l’occasione.
Ci piace riportare quanto segnalato dal Club di Torino Europea in merito all'incontro dei due Club:
"I Club si frequentano. Nuovi contatti e gemellaggi.
Avere a Torino ben 15 autorevoli amiche(ricordiamo il Tesoriere D. 210° Raffaella d'Auria, le past governatrici Marisa D'Angelo e M.Luisa Cangiano, la past editor Nazionale Paola Zezza, del club di Napoli Luisa Bruni, accompagnate dalla deliziosa Presidente Maria Irace, è stato per il giovane Club di Torino Europea un evento davvero speciale: il loro primo Club contatto con un altro Club italiano: il primo club contatto nella città di Torino. Per di più inserito nell'ambito delle giornate torinesi dedicate alla Presidente Kamala.
14 luglio 1974 - 10 luglio 2003. Queste le date di fondazione dei due Club. Ben 29 anni a "differenza d'età". Da una parte l'alto numero delle Socie, la storia, la tradizione, una presenza importante sulla scena italiana e internazionale, un modello particolare di Club articolato su molte "Commissioni" particolarmente impegnate nel servizio su vari fronti, aperto a numerosi contatti e gemellaggi in Europa e nell'area Mediterranea.
Dall'altra parte un altro modello di Club, tuttavia vocato anch'esso all'Europa, aperto alla collaborazione sistematica con l'Unesco, dove si cerca di coinvolgere tutte le socie, attraverso la costituzione di aree di interesse, a seconda delle loro propensioni o delle competenze professionali specifiche, col fine di elaborare progetti culturali e di servizio.
Tre bellissime pergamene dipinte a mano con decori diversi, generosamente offertie dal Club Napoli Luisa Bruni, di cui una in inglese donata alla Presidente Kamala.
Dopo la lettura congiunta effettuata da Carmen e Maria, la firma. E l'ulteriore preziosità, il valore aggiunto, sta proprio nella controfirma della Presidente dell'Inner Wheel Kamala.
L'emozione era palpabile... Se è vero che "il contatto" tra due club è evento occasionale, è anche vero che questo contatto sarà ripetuto prossimamente e che tra i due Club si stabilirà un contatto privilegiato, come è bene espresso nel testo delle pergamene. Un testo che coinvolge nella condivisione degli intenti sottoscritti."
