L'OBESITA' IN ETA' PEDIATRICA
Giovedì 8 maggio 2008

Uno degli spunti più interessanti del secondo congresso internazionale su “Physical Activity e Public Healt” che si è svolto ad Amsterdam riguarda l’obesità, a cominciare dall’infanzia.
Perché l’obesità sta dilagando nel mondo si è cercato di istruire gli essere umani tutti sulle abitudini alimentari e di vita che possano frenare questa tendenza pericolosa.
Il nostro club, attento alla cronaca internazionale e locale, ha subito cercato un riscontro nella nostra città e ha invitataSiamo state informate di quanto succede nelle scuole dove i bambini obesi affrontano questo problema e come lo si possa arginare, considerando e combattendo le cause e monte che determinano poi l’obesità.
Il discorso per i bambini vale per tutti noi. Perché essere in soprappeso, si sa, si affatica il cuore, crea nell’inconscio dell’individuo un senso di depressione.
Si può combattere, oltre che con una dieta semplice e appropriata anche con il movimento, attività fisica, considerandoli come una terapia e valgono per tutti, dai bambini agli adulti. I benefici che ne derivano.
Si può osservare che questa società moderna che ha dato troppa importanza all’immagine creando problemi a chi comincia ad introdursi nella società. ha d’altra parte creato una coscienza estetica che si congiunge alla morale di mantenersi in forma fisica per affrontare meglio il problema della salute e della sedentarietà.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home