ADNKRONOS TOP

Blog dedicato al club Innerwheel "Luisa Bruni" di Napoli

mercoledì, novembre 25, 2009

Club contact con Formia Gaeta

Napoli, 23 novembre 2009


Si è svolto nel cuore della Napoli Nobilissima il Contact tra il nostro Club e il Club di Formia Gaeta. Ad accogliere le amiche c'era una numerosissima rappresentanza del Club di Napoli Luisa Bruni che ha accompagnato le ospiti nella visita dell'ormai leggendaria Cappella Sansevero e poi nella Basilica di San Lorenzo Maggiore. Il momento "clou", quello, cioè dello scambio delle pergamene è avvenuto in una cornice suggestiva e inusitata, ci siamo infatti ruinite nella "Casa della Badessa", un appartamento del 1500, effettivamente dimora di una nobile badessa e ora accogliente sala di riunioni.


Le due Presidenti a nome del proprio Cub hanno stretto vincoli di amicizia e solidarietà e si sono date appuntamento per un nuovo meeting.

L'Aiuto porta Speranza

Airola, 14 novembre 2009

Molto interessante il Convegno "L'Aiuto porta Speranza", organizzato dal Club I.W. di Valle Caudina, presso il Teatro Comunale di Airola.
Alla presenza della Governatrice Anna Lomuscio e della Presidente del Club Caterina Bove, si sono alternati gli interventi del dott. Ottavio Lucarelli, Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania, e del Prof. Don Orazio Francesco Piazza, ordinario di teologia dell'Università del Sannio.
Si sono toccati temi molto stimolanti e profondi.
Gli intervenuti hanno seguito con grande partecipazione ed il tutto si è concluso con un interessante dibattito

giovedì, novembre 12, 2009

Tè a Nocera

11 novembre 2009



The dell'amicizia a Scafati nella bellissima ed accogliente casa dell'amica Christiane Pisani.
Il piacevole incontro è stato organizzato dal Club di Nocera Inferiore- Sarno, per contribuire ad un service a favore del reparto di oncologia dell'ospedale di Nocera-Pagani.
Era presente la Governatrice Anna Lomuscio e tante amiche di vari Club Campani.

mercoledì, novembre 11, 2009

FESTA NAPULITANA

Napoli 10 novembre

In una città troppo spesso additata come sgregolata e abbandonata al lassismo e alla noncuranza, serate comequesta del 10 novembre 2009 aprono il cuore alla speranza per un futuro di rilancio e di crescita. Infatti sotto il patrocinio del Banco di Napoli si è svolto uno spettacolo dal titolo “Festa Napulitana” un excursus di “canzoni, guappi e sciantose in paglietta”

come recita il sottotitolo, è stato totalmente donato al nostro club per supportare i numerosi services anche quest’anno aperti ai giovani dei Quartieri Spagnoli.

Erano presenti le più alte cariche della Banca, il Presidente Enzo Giustino, il Direttore Antonio Nucci e il nuovo Direttore della Banca.

Il Dott. Nucci, nell’esprimere compiacimento per la fervente attività del Club hanno sottolineato che il sostegno

per il nostro operato è molto sentito nell’ambiente del Banco, che opera sul territorio non solo come Istituto di Credito, ma anche come attento osservatore dei bisogni della città, proprio come nel nostro caso in cui si è reso promotore di una serata di beneficenza ed è riconosciuto in modo tangibile e concreto.

La presidente Renata Cortese ha porto i ringraziamenti e i saluti del Club Napoli Luisa Bruni, che, numeroso, ha partecipato alla serata, unendosi a un vasto e generoso pubblico che ha molto apprezzato l’esibizione dei pur bravi interpreti.

lunedì, novembre 09, 2009

La Giornata della Formazione e dell'Informazione



Torre del Greco, 8 novembre 2009



Il Club di Napoli Luisa Bruni, nell’ambito del programma di Formazione e Informazione previsto dalla Governatrice Anna Lomuscio, ha partecipato all’incontro di domenica che ha visto riunite le amiche di Benevento, Capri, Caserta , Castellammare, Napoli Ovest, Sorrento e Valle Caudina.

Questo interessante meeting, organizzato dalle socie del Club di Torre del Greco, che ringraziamo per la bella ospitalità, ha visto confrontarsi, discutere, dialogare su un tema sempre attuale e in continua evoluzione, numerose socie che hanno vissuto un momento di riflessione e di condivisione su Norme, Statuto e Regolamento, che regolano la vita della nostra Associazione.

Alla fine dei lavori un momento conviviale ci ha riunite tutte in allegria.



Ritorna il progetto MUS.E

Napoli, 4 novembre 2009,


Presso la Camera di Commercio di Napoli, ha avuto luogo la presentazione del 5° anno del progetto Mus-e, l'arte per l'integrazione a scuola, con la partecipazione straordinaria di "Green

Voice".

Il programma Mus-e ha come finalità l'integrazione sociale e culturale dei bambini attraverso la pratica delle arti

nelle scuole primarie europee.

Risvegliando il potenziale creativo di ogni bambino, contribuisce alla prevenzione della violenza, del razzismo e dell'esclusione sociale.
All'illustrazione del programma da parte del dott. Enzo Giustino, è seguita una breve esplicazione scenica da parte degli artisti
insegnanti, che attueranno il programma nelle scuole.




mercoledì, novembre 04, 2009

Le amiche di Bergamo in visita a Napoli

Napoli, 20 ottobre 2009


Dal 20 al 23 ottobre, numerose Socie del Club I.W. di Bergamo sono venute a Napoli in visita turistica ed hanno voluto incontrarci, per fare la nostra conoscenza.
Dopo un primo incontro al Centro Storico, ci siamo poi salutate al Circolo Savoia, durante una piacevole serata conviviale, che ci ha permesso di scambiarci le nostre esperienze innerine e di stringere rapporti di amicizia.


Entusiaste di Napoli ci aspettano a Bergamo per mostrarci le bellezze della loro città.