Scambio di Consegne al “Circolo Savoia”
Napoli10 giugno 2009
Il giorno 10 giugno nella suggestiva cornice del Circolo Savoia si è svolta la cerimonia dello scambio di consegne tra la Presidente uscente Maria Irace e la entrante Renata Cortese
Alle tante ospiti intervenute Maria ha rivolto calorosi saluti , mentre alle amiche socie ha indirizzato affettuosi ringraziamenti per tutte le attività svolte nel corso dei due intensi anni sociali.
Le attività sono state ampiamente illustrate dal filmato predisposto con pazienza e con cura da Anna Maria Falconio che ha proiettato, sullo schermo gigante per l’occasione predisposto, le immagini dei momenti più significativi.
Nel corso della cerimonia Maria ha ringraziato la Luisa Vinciguerra che è arrivata per l’occasione da Torino per complimentarsi con il nostro Club.
A Maria ha donato una bellissima e simbolica scultura in cristallo rappresentante un libro con i simboli dell’Inner Wheel.
C’è stato poi un excursus sulle attività svolte in questi proficui anni della presidenza Irace che hanno visto le socie innerine sempre pronte a collaborare .
Un accenno particolare è andato al Forum del 28 novembre scorso sul tema “Ruolo delle donne in Europa” cui hanno partecipato tredici delegazioni europee che hanno portato il loro contributo culturale ed amicale.
Determinante per lo stesso è stato l’apporto organizzativo di Anna Maria Cirafici che Maria ha voluto affettuosamente segnalare per l’occasione , mentre gratitudine e riconoscenza, a nome di tutte le socie, Maria ha esternato al Presidente del Banco di Napoli Enzo Giustino che ha reso possibile lo sviluppo della iniziativa proprio attraverso l’ospitalità ed il contributo della banca di cui è divenuto Presidente.
Altri richiami particolari sono andati al gemellaggio con i club di città italiane molto legate a Napoli ed ai services che hanno fatto registrare un grande incremento di attività.
Nel corso della cerimonia in un momento molto solenne Maria ha rivolto il suo benvenuto a Renata cedendole il collare che segna simbolicamente l’investitura della nuova Presidenza, augurandole un anno intenso e felice.
Renata visibilmente commossa con grande dolcezza ha salutato le amiche manifestando il suo desiderio di mettercela tutta per continuare il cammino tracciato.
Ha successivamente letto la sua lettera affettuosa indirizzata alla presidente uscente ed a tutte le socie.
Uno scroscio di applausi ha calorosamente festeggiato Maria e Renata che sono state fotografate con le ospiti , con le socie e con il nuovo Consiglio.

0 Comments:
Posta un commento
<< Home