ADNKRONOS TOP

Blog dedicato al club Innerwheel "Luisa Bruni" di Napoli

sabato, gennaio 30, 2010

Napoli, 26 gennaio 2010


Oggi, a casa di Marisa D’Angelo, abbiamo vissuto un momento di amicizia – amicizia come attenzione all’altro, in un momento istituzionale di grande importanza: la visita della Governatrice.
Anna Lomuscio ha letto nei nostri Services – delineati brevemente dalla Presidente e dalle varie responsabili – la volontà premiale, la volontà di mettere in luce il positivo dell’altro.
“L’AIUTO PORTA SPERANZA” e ciò si realizza attraverso la solidarietà che offriamo all’altro.
Il servizio individuale diventa lavoro di squadra nell’infinitamente piccolo dei Quartieri Spagnoli, luogo dove i nostri Services si sostituiscono alle istituzioni, alla scuola, alla famiglia.
I nostri Services sono portatori di valori: cambiare la mentalità, farsi comunità educante, rivolgendo il nostro sguardo verso i più deboli: i giovani, le donne, i diversamente abili

Mediterraneo, Spazio di dialogo

Napoli, 26 gennaio 2010

Il nostro Club che, durante gli scorsi anni, ha rivolto spesso la sua attenzione sul ruolo del Mezzogiorno nell'area Mediterranea, rendendosi promotore di Convegni a livello internazionale e di interessanti Conversazioni sull'argomento, è stato invitato dal Banco di Napoli ad un incontro sul tema.
Numerosa e particolarmente interessata all'argomento, quindi, la nostra presenza.
Ad aprire i lavori è stato il Presidente del Banco, Enzo Giustino, rotariano e sempre vicino al nostro Club, a cui è seguito il saluto del Presidente del Consiglio di Gestione , Dott. Sansa, dell'Istituto San Paolo che ha sottolineato il ruolo di Napoli come ponte tra le due sponde del Mediterraneo.
ll Mediterraneo rappresenta una grande opportunità per le nostre Aziende.
Non coglierla potrebbe significare isolare Napoli e il Mezzogiorno da questo nuovo corso, nel quale si deve invece arrivare a vantare un ruolo economico-finanziario e, al tempo stesso, culturale e di proposta di assoluta eccellenza.

Mediterraneo spazio di Dialogo, di Scambio, di Multiculturalismo e, soprattutto, Mezzogiorno, che, senza mai perdere di vista l'Europa, sia solida piattaforma logistica dell'area Mediterranea e cerniera con il Continente.
Particolarmente significativo è stato l'intervento del Rettore dell'Università L'Orientale di Napoli, Prof. Lida Viganoni, nostra Socia Onoraria, che ha disquisito sul tema ”Mediterraneo da costruire”.

Assemblea del Club.
Napoli, 20 gennaio


Ospite della Fondazione Mondragone il nostro Club si è riunito per la prima assemblea dell'anno 2010.
La Presidente Renata Cortese ci ha informato sui prossimi appuntamenti e programmi e ci ha messo al corrente del concorso distrettuale "Un faro per il fururo".
Si è votato per il Board e per il Consiglio Nazionale.
Sono state poi approvate le candidature per il rinnovo delle cariche distrettuali per il prossimo anno Anna Maria Falconio correrà per la Tesoreria, Mimma Solimene per membro alla Commissione ai Servizi Internazionali e Maria Irace per membro all'Espansione.

sabato, gennaio 09, 2010

InnerDay 2010, tutte a Salerno

Salerno 09/01/2010

Prima uscita per quest'anno del nostro Club che s'è recato a Salerno per festeggiare e condividere con tutti i club della Campania questa data così importante che segna la nascita della nostra associazione. E' stata una giornata completamente dedicata all'amicizia. Nonostante il tempo avverso la manifestazione, organizzata alla perfezione dal Club di Salerno, è stata caratterizzata da un clima caloroso e piacevole.



I club convenuti hanno avuto modo di visitare lo splendido Museo della Ceramica di Vietri. In seguito, la giornata è stata coronata da un intenso momento d'emozione, quando le convenute hanno potuto partecipare attivamente allo spirito della celebrazione dell'Innerday.



La Presidente del Club di Salerno ha invitato la Governatrice del Distretto 210 Anna Lomuscio ad accendere le cinque candele di diverso colore che rappresentavano simbolicamente l'amicizia tra i cinque continenti nell'ambito dell'Innerwheel.

Al suono delle note dell'immortale "Imagine" di John Lennon, tutti i presenti hanno formato una catena, intonando il testo della canzone.