ADNKRONOS TOP

Blog dedicato al club Innerwheel "Luisa Bruni" di Napoli

domenica, ottobre 29, 2006

Visita al Duomo e al Pio Monte della Misericordia



Sotto la dotta guida del professor Antonio Speranza, un gran numero di socie ha visitato il 25 ottobre la Cappella Minutolo, il succorpo e il terrazzo del Duomo. Insieme, poi, si sono recate al Pio Monte della Misericordia, dove si sono soffermate sulle "Sette opere di misericordia corporale" del Caravaggio.

Il Club intende ringraziare il professor Speranza, che posa nella foto con la nostra presidente -proprio sulla terrazza del Duomo - per essersi prodigato in una splendida spiegazione dei luoghi e delle opere.

Assemblea del Club al "Pontano"


Annamaria Longone ha presentato il programma di quest'anno del Club "Luisa Bruni" nell'Assemblea, tenuta il 24 settembre scorso all'Istituto "Pontano". Nella stessa occasione la presidente ha introdotto il nuovo Consiglio direttivo.

Ricchissime le iniziative che la nuova presidente intende realizzare. Tra queste, spicca il viaggio in primavera in Marocco per continuare il lavoro di collaborazione con le amiche della sponda sud del Mediterraneo che tanto lustro ha già dato al nostro club.

La presidente intende inoltre continuare a dare massima priorità ai servizi che il club fornisce nei Quartieri spagnoli, anzi arricchendoli con una nuova attività: la scuola di teatro per i bambini. Quest'ultima iniziativa è già in via di realizzazione, essendo stata individuata la resposanbile, Luciana Ruoppolo, e il maestro Antonio Portolano, amico rotariano sensibile al sociale. Il nostro Club spera di coinvolgere in quest'attività ragazzi, togliendoli dai pericoli della strada.

L'Assemblea inoltre ha preso atto della ristrutturazione del sito internet di Innerwheel Italia per quel che riguarda l'adeguamento alle normative sulla privacy e i costi inerenti.

L'incontro si è concluso con un brindisi augurale.

Assemblea 210mo Distretto



Un folto gruppo di socie del nostro club ha preso parte a Caserta il 6-7-8 ottobre all'Assemblea del 210mo Distretto, la cui governatrice è Silvana Di Stasio.

Accanto ai fruttuosi lavori dell'assise, l'incontro è stato arricchito da visite alle bellezze del luogo e si è concluso con un'elegante cena di gala.

Un Dvd per conoscerci meglio



Presentato in una riunione interclub a Benevento

Le bellezze e le eccellenze di Benevento, Caserta, Battipaglia, Sessa Aurunca e Valle Caudina; le meritorie attività dei relativi club Innerwheel: tutto questo è stato presentato il 20 settembre nel capoluogo sannita in una riunione interclub piacevole e molto ben riuscita.

Nell'incontro è stato proiettato un nuovo Dvd, in italiano e inglese, per promuovere la conoscenza reciproca e i rapporti di cooperazione tra i diversi club dell'area mediterranea.

Il nostro club ha partecipato all'incontro con un buon gruppo di socie, che hanno potuto non solo incontrare le amiche degli altri club campani, ma anche approfondire un rapporto di reciproca familiarità. Particolare plauso va al club di Benevento, che ha organizzato la manifestazione.