ADNKRONOS TOP

Blog dedicato al club Innerwheel "Luisa Bruni" di Napoli

martedì, giugno 06, 2006

Burraco mon amour!


Anche divertendosi si possono creare momenti di solidarietà!
Il Club ha organizzato un burraco di beneficenza che ha avuto il suo palcoscenico presso il Circolo Canottieri Napoli e ben 300 interpreti.
Il 5 giugno, sono convenute, infatti per un pomeriggio di gioco moltissime signore della città che hanno partecipato allegramente al "Torneo di prima estate" negli eleganti saloni del Circolo.
Molti i premi per le coppie vincitrici e molti doni sorteggiati fra i convenuti.
Alla fine un "bouffet", ricco di "leccornie"preparate dalle sapienti mani delle nostre socie e imbandito sulla famosissima terrazza ha concluso, con successo questa particolare manifestazione.

Incontro col club di Bari Levante


Martedi 30 maggio un folto numero di socie si è recato a Bari per incontrare le amiche del Club Bari Levante, ricambiando, così, la visita di queste ultime che nell'ottobre del 2004 vennero a Napoli per un interclub.
L'accoglienza è stata splendida, come la loro ospitalità. Le amiche ci hanno mostrato una Bari per molte di noi inedita: parliamo della Bari antica, con le sue stradine, i suoi palazzi, i suoi monumenti... la colonna infame!...
Un vero spettacolo!
In questa felice occasione di incontro abbiamo rinsaldato i nostri rapporti, ripromettendoci di mantenerli vivi, non solo per l'amicizia che ormai ci lega, ma, eventualmente, per dar vita a qualche progetto comune per tener fede agli ideali su cui si fonda la nostra associazione

domenica, giugno 04, 2006

Maria Luisa Cangiano candidata del club per vicepresidenza nazionale


Maria Luisa Cangiano sarà la nostra candidata alla vicepresidenza del Consiglio nazionale dell'Innerwheel. Questa la volontà espressa all'unanimità dall'Assemblea del club Innerwheel Napoli "Luisa Bruni" del 24 maggio scorso.

La candidatura verrà formalizzata nella prima Assemblea dopo l'insediamento del nuovo Consiglio direttivo del club. Dopo questo passo, verrà ufficialmente trasmessa al Distretto che prenderà atto della volontà del club e trasmetterà la candidatura al Consiglio nazionale in vista delle elezioni.

Nella foto Maria Luisa, assieme a Nucci Giustino fra le partecipanti ai corsi di Taglio, Cucito e Ricamo, dopo la consegna degli attestati.

Computer-mania tra le socie


L'Innerwheel Napoli "Luisa Bruni" si proietta nel mondo dei computer. Si è concluso nel mese di maggio il corso d'informatica di tre mesi diretto alle nostre socie. L'attestato che sancisce la loro competenza nell'uso dei programmi di videoscrittura e nella navigazione internet è stato consegnato il 24 maggio scorso in occasione dell'Assemblea del club.
Alle lezioni hanno partecipato con interesse e, soprattutto, con grande profitto: Annamaria Cirafici, Heidi Manganiello e le due "simpatizzanti" Miriam Cimino Fonti e Bruna Mainenti.
Grande sorpresa per le "allieve" del corso al momento della giusta premiazione, che non era stata loro annunciata. Ma questa sorpresa non è stata pari alla soddisfazione nel constatare la sempre maggiore perizia nell'utilizzo di strumenti informatici come il sistema Windows e delle applicazioni per la gestione della loro posta elettronica.

Premiato l'impegno

Riconosciuto l'impegno dei giovani e delle donne dei Quartieri Spagnoli che hanno fequentato i nostri corsi. Durante l'Assemblea del club, tenuta il 24 maggio presso il nuovo Auditorium dell'Istituto Pontano di Napoli, la presidente Giancarla Cavalli ha consegnato gli attestati di partecipazione ai corsi di Inglese, Legatoria, Restauro, Taglio e Cucito e Maglieria.
"Mi congratulo con le responsabili dei servizi che hanno organizzato questi interessantissimi corsi volti a una platea talvolta difficile", ha spiegato la Presidente. "La nostra attività - ha aggiunto - si svolge in un contesto a rischio, come quello dei Quartieri Spagnoli, e ha raggiunto dei traguardi lusinghieri, tanto da arrivare alla collaborazione con la scuola e l'Università".
Ai corsi hanno partecipato oltre 80 tra giovani e donne. Le lezioni hanno avuto inizio a novembre 2005 e in alcuni casi non sono ancora terminate.
nelle foto i "Corsisti" del restauro, della "Legatoria", della "Maglieria" e di "Inglese"

Nasce il blog dell'Innerwheel Napoli "Luisa Bruni"


Il nuovo blog del club Innerwheel di Napoli "Luisa Bruni" apre i battenti. L'Assemblea del Club nella sua seduta del 24 maggio ha autorizzato all'unanimità l'inizio delle attività di questo giornale online.
Il blog si prefigge lo scopo di dare notizia puntuale delle attività svolte dal Club, delle manifestazioni che l'Associazione organizza e informazioni di vario genere, collegate alla sua attività sociale.
Con soddisfazione diamo la prima notizia, che certamente rallegrerà tutte: la nosta famiglia è cresciuta, infatti proprio in questa Assemblea è stata presentata la nuova socia Maria Rosaria Grilli.
Eccola nella foto, mentre, presentata da Paola Zezza, riceve il benvenuto dalla presidente Giancarla Cavalli e la segretaria Nelly de Falco.
Benvenuta fra noi!